Comune di Poviglio
Comune di Poviglio
| REGGIO EMILIA |
REGIONE EMILIA ROMAGNA

AL VIA “ULTIMO MIGLIO”, IL NUOVO SERVIZIO DI ALLERTAMENTO DI PROTEZIONE CIVILE CHE AVVISA I CITTADINI VIA TELEFONO, SMS ED E-MAIL


È stata ultimata anche a Poviglio l’attivazione del nuovo sistema di allertamento “Ultimo Miglio” adottato dall’Unione dei Comuni Bassa Reggiana: elaborato dalla ditta Gastone Crm, è in grado di recapitare informazioni in tempo reale ai cittadini attraverso una messaggistica specifica (sms, e-mail o telefonate) in caso di emergenza. 

Il servizio, già presentato in incontri specifici alle associazioni povigliesi e al gruppo povigliese di Protezione civile, consente l’invio di importanti comunicazioni di Protezione civile riconducibili a eventuali rischi che dovessero presentarsi per il territorio di riferimento. In questi casi le informazioni raggiungeranno i cittadini e le imprese tramite una telefonata (con voce registrata), un sms o un messaggio di posta elettronica ai recapiti inseriti al momento della registrazione. 

Per aderire al servizio, che è completamente gratuito, è sufficiente accedere al sito dell'Unione e compilare il modulo di iscrizione, inserendo i propri dati anagrafici e fornendo un indirizzo e-mail al quale saranno poi inviate le credenziali di accesso; in alternativa è possibile scaricare l'applicazione Cityuser (http://www.cityuser.it/), al quale il sistema è collegato. Si consiglia a tutti i cittadini di comunicare tempestivamente eventuali modifiche, in particolare al numero di telefono e all’indirizzo e-mail. 

I cittadini che non disponessero di un indirizzo e-mail o che necessitassero di aiuto nella registrazione al servizio possono richiedere assistenza all’Ufficio tecnico comunale (ingresso da via Roma) il sabato mattina dalle 10 a mezzogiorno, oppure telefonare ai numeri 0522-966811 o 0522-966833.
 

Ultimo aggiornamento: 04/09/18


Certificazione di accessibilità

Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica
di accessibilità.
La via della Libertà
Numero verde polizia municipale
Guglielmo - Servizio wifi free
Patto dei Sindaci
150° anniversario Unità d'Italia
La pubblica amministrazione
Museo della Terramara
Comuni verso
Servizio di Comunità assistenziale
Canile
Croce azzurra
SUAP bassa reggiana
Normattiva
Terramara