Comune di Poviglio
Comune di Poviglio
| REGGIO EMILIA |
REGIONE EMILIA ROMAGNA

AL VIA I LAVORI PER LA MESSA IN SICUREZZA DELLA SCUOLA PRIMARIA “PASCOLI”

Martedì 3 aprile 2018 sono stati ufficialmente affidati i lavori per la messa in sicurezza della scuola primaria “Pascoli”, che saranno eseguiti dall’impresa Costruzioni Barbieri di Parma.

L'ultima tappa del percorso è arrivata dopo una serie di incontri informativi organizzati dal Comune con la dirigente scolastica, i docenti e i genitori degli alunni della scuola, durante i quali l'amministrazione comunale ha illustrato le finalità e le caratteristiche dell'intervento.



Nel periodo iniziale i lavori interesseranno la parte esterna dell’edificio, che sarà opportunamente recintata per dividere il cantiere dall’area che resterà fruibile per i bambini e le bambine della scuola. A lezioni ultimate, invece, si procederà con gli interventi all'interno della struttura.

La messa in sicurezza dell'edificio sarà concordata per limitare quanto più possibile gli eventuali disagi, predisponendo un programma dei lavori finalizzato ad assicurare il regolare svolgimento delle lezioni. Secondo le previsioni, gli interventi dovrebbero terminare entro l’inizio del prossimo anno scolastico.

Ultimo aggiornamento: 03/04/18


Certificazione di accessibilità

Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica
di accessibilità.
La via della Libertà
Numero verde polizia municipale
Guglielmo - Servizio wifi free
Patto dei Sindaci
150° anniversario Unità d'Italia
La pubblica amministrazione
Museo della Terramara
Comuni verso
Servizio di Comunità assistenziale
Canile
Croce azzurra
SUAP bassa reggiana
Normattiva
Terramara