Comune di Poviglio
Comune di Poviglio
| REGGIO EMILIA |
REGIONE EMILIA ROMAGNA

C'È TEMPO FINO AL 31 OTTOBRE PER CHIEDERE L'ISCRIZIONE ALL'ALBO DELLE PERSONE IDONEE ALL'UFFICIO DI PRESIDENTE DI SEGGIO ELETTORALE


Dal primo al 31 ottobre di ogni anno i cittadini iscritti nelle liste elettorali del Comune di Poviglio, in possesso di un titolo di studio non inferiore al diploma di istruzione secondaria di secondo grado e di età non superiore a 70 anni, possono presentare la richiesta per l'iscrizione all’Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale.

Per farlo è sufficiente presentare entro il 31 ottobre l'apposita domanda compilando il modulo disponibile in municipio (o scaricabile da qui). A gennaio la Commissione elettorale comunale, valutata la sussistenza dei requisiti richiesti, comunicherà i nominativi alla Corte d’Appello di Bologna, che provvederà a effettuare le verifiche del caso e ad aggiornare l’albo.

La domanda può essere consegnata di persona all’Ufficio Protocollo del Comune (aperto dal lunedì al sabato dalle 8 alle 13) o all’Ufficio Elettorale in municipio (tel. 0522-966835), oppure inviata via fax (0522-960152), via e-mail (info@comune.poviglio.re.it) o via posta elettronica certificata (poviglio@cert.provincia.re.it) – in questi ultimi tre casi allegando al modulo scannerizzato e con firma autografa anche la copia di un proprio documento di riconoscimento.

I cittadini già iscritti all'Albo delle persone idonee all'ufficio di presidente di seggio elettorale, invece, possono chiederne la cancellazione (per gravi, comprovati e giustificati motivi) utilizzando il modello disponibile in municipio.

Ultimo aggiornamento: 04/10/18


Certificazione di accessibilità

Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica
di accessibilità.
La via della Libertà
Numero verde polizia municipale
Guglielmo - Servizio wifi free
Patto dei Sindaci
150° anniversario Unità d'Italia
La pubblica amministrazione
Museo della Terramara
Comuni verso
Servizio di Comunità assistenziale
Canile
Croce azzurra
SUAP bassa reggiana
Normattiva
Terramara