Comune di Poviglio
Comune di Poviglio
| REGGIO EMILIA |
REGIONE EMILIA ROMAGNA

DAL PRIMO OTTOBRE AL 20 DICEMBRE ANCHE A POVIGLIO IL PRIMO CENSIMENTO PERMANENTE DELLA POPOLAZIONE


Dal primo ottobre al 20 dicembre anche Poviglio sarà interessata dal primo Censimento permanente della popolazione. A differenza del censimento del 2011, questa rilevazione non riguarderà tutta la popolazione presente sul territorio comunale: l'Istat, infatti, prenderà come riferimento un campione di famiglie che dovranno compilare un questionario online o rispondere alle domande di un rilevatore autorizzato.



I nuclei familiari facenti parte del campione saranno contattati tra il primo e il 9 ottobre dai rilevatori incaricati dall’ufficio comunale del censimento (che passeranno a distribuire nelle abitazioni prescelte dall'Istat la locandina o la lettera informativa) oppure tramite una lettera inviata direttamente dall'Istat e contenente le credenziali d’accesso necessarie per l’autocompilazione del questionario sull'apposito portale.

La rilevazione “porta a porta” presso il domicilio delle famiglie inserite nel campione inizierà a partire dal 10 ottobre e terminerà il 9 novembre: il rilevatore incaricato si presenterà munito di apposito tesserino di riconoscimento e di un tablet per la compilazione online del questionario.

Per ogni informazione o richiesta di chiarimento è possibile contattare l’Ufficio del censimento del Comune: Monica Soncini tel. 0522-966835, Rossella Gilocchi tel. 0522-966810.

Ultimo aggiornamento: 04/10/18


Certificazione di accessibilità

Logo attestante il superamento, ai sensi della
Legge n. 4/2004, della verifica tecnica
di accessibilità.
La via della Libertà
Numero verde polizia municipale
Guglielmo - Servizio wifi free
Patto dei Sindaci
150° anniversario Unità d'Italia
La pubblica amministrazione
Museo della Terramara
Comuni verso
Servizio di Comunità assistenziale
Canile
Croce azzurra
SUAP bassa reggiana
Normattiva
Terramara