Botti a Capodanno? No grazie!

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale fa appello alla responsabilità dei suoi cittadini affinché non si faccia uso di petardi e giochi pirici in luoghi pubblici o privati in occasione delle festività di fine anno, a dimostrazione che quello povigliese è un territorio non solo civile e rispettoso ma soprattutto attento ai bisogni di tutti.

L’invito ai cittadini è quello a non utilizzare fuochi d’artificio nella notte di Capodanno, ma promuovere invece una festa “intelligente”, che non arrechi inutili sofferenze agli animali – che hanno un udito molto più sensibile rispetto a quello umano e che possono subire danni seri e a volte irreparabili dalle esplosioni dei fuochi d’artificio – e nemmeno ai bambini e alle persone anziane, più soggette a soffrire i rumori forti.

L’Amministrazione comunale si appella a tal riguardo al senso di responsabilità individuale e alla sensibilità collettiva, perché ognuno sia pienamente consapevole delle conseguenze che possono ripercuotersi sulla sicurezza propria e degli altri.

Le emozioni, quelle vere, fanno più rumore di un petardo. Proviamole!

Pubblicato in Novità