Aperture straordinarie del Cimitero capoluogo

Tramite apposita ordinanza firmata dalla sindaca Cristina Ferraroni, è stato modificato l’orario di apertura del Cimitero capoluogo in occasione delle festività di Ognissanti e della Commemorazione dei defunti. Il camposanto sarà accessibile da oggi, 27 ottobre, fino a sabato 7 novembre, tutti i giorni dalle 7.30 alle 18, compreso il martedì.
L’accesso dovrà avvenire secondo le seguenti specifiche:
– Utilizzo obbligatorio di dispositivi di protezione delle vie aeree e rispetto della distanza interpersonale di almeno un metro, con divieto di assembramento;
– Rispetto delle indicazioni previste nei provvedimenti succedutisi a livello nazionale, regionale e locale in relazione alla circolazione delle persone e dell’utilizzo di dispositivi di protezione delle vie aeree;
-In caso di violazione dell’ordinanza troveranno applicazione le sanzioni previste dalla normativa vigente.
Si informa altresì che alla luce dell’aumento del numero dei contagi da Coronavirus la Diocesi di Reggio Emilia ha sospeso la benedizione delle tombe con rito liturgico aperto al pubblico.
Si consiglia pertanto di:
-programmare la visita già a partire dalla settimana precedente le date del 1 e 2 novembre;
-non trattenersi oltre al dovuto;
-indossare la mascherina già nell’area antistante al Cimitero;
-indossare i guanti durante l’utilizzo delle attrezzature disponibili in Cimitero e per l’accesso alle aree comuni (punti acqua e servizi igienici).