VISITE GUIDATE AL SITO ARCHEOLOGICO E AL MUSEO DELLA TERRAMARA S. ROSA

Torna l’appuntamento con le visite guidate al sito archeologico e al Museo della Terramara S. Rosa.

Anche quest’anno, nell’ambito della 39esima campagna di scavi estivi – condotta dal Dipartimento di Scienze della Terra “Ardito Desio” dell’Università statale di Milano, col patrocinio del Comune di Poviglio – sarà possibile visitare l’area archeologica, una delle più importanti testimonianze delle civiltà terramaricola, accompagnati dal Direttore del Museo, prof. Mauro Cremaschi, e dagli operatori del Museo comunale della Terramara S. Rosa.

Gli appuntamenti si svolgeranno:

– giovedì 11/8, alle ore 17:00: visita agli scavi e, a seguire, visita al Museo;

– giovedì 18/8:

ore 17:00: visita agli scavi e, a seguire, visita al Museo;

ore 21:00: apertura serale straordinaria e visita del Museo;

– martedì 23/8, alle ore 17: visita allo scavo e laboratorio didattico per bambini.

Il ritrovo per i partecipanti alla visita agli scavi è presso il podere S. Rosa (via d’Este, Fodico), quello per la visita al Museo è fissato presso l’ingresso del Centro culturale (via Parma 1).

Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie), è possibile contattare la Biblioteca comunale (dal martedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle 12:30 e, soltanto il martedì, anche dalle 15:00 alle 17:00) ai seguenti recapiti telefonici:

0522/960426 (fisso)

339/8317345 (whatsapp).

Gli eventi sono gratuiti, la prenotazione è obbligatoria. Non sarà più possibile prenotarsi ad un evento una volta raggiunto il numero di 50 partecipanti.