Al via il bando per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo per l’anno scolastico 2022-2023

l Comune di Poviglio, ai sensi dell’art. 3 della Legge Regionale n. 26 del 8/8/2001, ha emanato il bando per l’erogazione del contributo regionale per la fornitura gratuita o semigratuita dei libri di testo agli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per l’anno scolastico 2022-2023. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata al 26 ottobre 2022 alle ore 18.00.

MODALITA’ PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE

La domanda deve essere presentata, da parte di uno dei genitori che dispone di potestà genitoriale oppure da chi rappresenta legalmente il minore oppure dallo studente stesso se maggiorenne.

La domanda si presenta esclusivamente nella modalità ON LINE utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO e disponibile all’indirizzo internet

https://scuola.er-go.it

L’accesso all’applicazione ER.GO SCUOLA può essere effettuato dagli utenti esclusivamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale) e la CIE o CNS (Carta nazionale dei servizi).

 A supporto della compilazione sono disponibili on line le linee guida per l’utilizzo dell’applicativo da parte dell’utente nella pagina di primo accesso https://scuola.er-go.it.

Per presentare la domanda ON LINE l’utente può essere, altresì, assistito gratuitamente anche dai Centri di Assistenza Fiscale (C.A.F.) convenzionati con ER.GO il cui elenco verrà pubblicato sul sito http://scuola.regione.emilia-romagna.it.

 Per informazioni di carattere generale è possibile rivolgersi a:

Numero verde 800955157; mail formaz@regione.emilia-romagna.it

Per assistenza tecnica all’applicativo Help desk Tecnico di ER.GO:

Tel 051/0510168; mail: dirittostudioscuole@er-go.it.

Il presente avviso è pubblicato sul sito internet del Comune di Poviglio: http://www.comune.poviglio.re.it

Il Settore Servizi alla Persona del Comune di Poviglio è a disposizione per eventuali chiarimenti e/o informazioni in merito, osservando il seguente orario:

Sportello sociale:

  • lunedì, mercoledì, venerdì dalle 9:00 alle 13:00, tel. 0522 966814

e-mail: sportellosociale@comune.poviglio.re.it