OTTOBRE MESE ROSA: VISITE SENOLOGICHE GRATUITE

Come ogni anno, il mese di ottobre è dedicato alla prevenzione del tumore al seno, il più frequente tra i tumori femminili.

Sono oltre 50.000 i nuovi casi diagnosticati all’anno in Italia: l’attività di screening consente una diagnosi precoce dei tumori in fase iniziale, riducendo il rischio di mortalità.

Anche quest’anno l’Amministrazione comunale di Poviglio – in collaborazione con Lega Italiana Lotta contro i Tumori (LILT), che quest’anno celebra i 100 anni di attività – porterà avanti la campagna di prevenzione “Nastro Rosa – ottobre mese della prevenzione del Tumore al Seno”, grazie alle dottoresse Maura Bianchi, Amalia Carpi e Stefania Perna, che effettueranno visite senologiche di prevenzione gratuite con insegnamento dell’autoesame.

Le visite sono previste nelle giornate di Sabato 15 e 29 ottobre, dalle 14.30 alle 17.30, presso il Centro Medico di Poviglio, in Via Roma, 22

La prenotazione alla visita è OBBLIGATORIA contattando il numero 0522/966803, dal lunedì al sabato, dalle 8.30 alle 12.30

LA PREVENZIONE SALVA LA VITA!