Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni , al via la nuova rilevazione

Parte la nuova edizione del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni. La rilevazione proseguirà fino al mese di dicembre e coinvolgerà un campione di 1 milione 326.995 famiglie residenti in 2.531 comuni.
Il Censimento permette di conoscere le principali caratteristiche strutturali e socio-economiche della popolazione che dimora abitualmente in Italia, a livello nazionale, regionale e locale e di confrontarle con quelle del passato e degli altri Paesi.

Partecipare al Censimento, oltre a rappresentare un’importante opportunità, è un obbligo di legge, e la relativa violazione dell’obbligo di risposta prevede pertanto una sanzione.

ASSISTENZA E CONTATTI
Tutte le famiglie interessate possono ricevere assistenza alla compilazione in maniera del tutto
gratuita utilizzando diversi canali di contatto:
• via telefono, contattando il Numero Verde Istat 800 188 802 (attivo dal 30 settembre al 22
Dicembre 2022 tutti i giorni, inclusi sabato e domenica, dalle ore 9 alle ore 21);
• recandosi uno dei Centri Comunali di Rilevazione per ricevere supporto da un operatore;
• consultando il sito ufficiale dell’Istat all’indirizzo: https://www.istat.it/it/censimenti/popolazione-e-abitazioni