Opportunità di tirocinio all’estero

Con la presente siamo a segnalare la pubblicazione, da parte di Destinazione Turistica Emilia, di un Avviso pubblico per l’assegnazione di 25 borse di mobilità Erasmus+ rivolte a giovani neodiplomati e neo-qualificati, per svolgere un’esperienza di tirocinio professionale di 2 mesi in Europa.

Le mobilità verranno realizzate nell’ambito del progetto Erasmus+ VisitEmilia, promosso da Destinazione Turistica Emilia, e saranno rivolte a giovani maggiorenni che abbiano conseguito, da meno di 12 mesi, un diploma di scuola secondaria di II grado, un diploma quadriennale IeFP o una qualifica triennale IeFP presso un Istituto scolastico avente sede legale in Emilia-Romagna.

Questi giovani avranno l’opportunità di svolgere un’esperienza di tirocinio formativo in Spagna, Portogallo, Malta o Irlanda della durata di 60 giorni, in contesti imprenditoriali e organizzazioni del settore turistico-ricettivo, quali agenzie di promozione turistica, tour operator, uffici di informazione turistica, musei, hotel, ristoranti, strutture ricettive.

La scadenza per la presentazione delle candidature è prevista per il 12 dicembre 2022, alle ore 12.00. Le mobilità si svolgeranno da gennaio a marzo 2023.

In allegato l’Avviso pubblico, unitamente al Modulo di candidatura e all’Informativa privacy, che sono pubblicati anche sul sito di Destinazione Turistica Emilia

(https://www.visitemilia.com/amministrazione-trasparente) nella sezione Amministrazione Trasparente > Bandi.

Per maggiori informazioni potete contattare la Fondazione E35, partner di coordinamento del progetto, ai seguenti recapiti: stage@e-35.it; 0522 444400.