SABATO 18 FEBBRAIO, ORE 11, INAUGURAZIONE MOSTRE “FUMETTI AMOR” e “STORIE CHE PARLANO”

SABATO 18 FEBBRAIO, ORE 11, INAUGURAZIONE MOSTRE “FUMETTI AMOR” e “STORIE CHE PARLANO”, presso il Comune di Poviglio – Via Verdi 1.

Due mostre indipendenti ma connesse tra loro, entrambe frutto dei laboratori realizzati coinvolgendo gli utenti del CSM di San Polo/Montecchio;

La prima mostra, “Storie che parlano” nasce dal progetto realizzato nel laboratorio espressivo condotto da Coop Coress in occasione della XVII edizione settimana salute mentale, con suo debutto al museo CERVI a Gattatico.

La seconda, “FumettiAmor”, ormai giunta alla settima tappa, è la mostra itinerante frutto del laboratorio di fumetto condotto da Marco Chiari, che si svolgeva a Praticello di Gattatico presso la Saletta di Laura.

Proprio dagli incontri di questo laboratorio, dall’idea dei partecipanti, è nato il gruppo PsycoArt.

Purtroppo, Marco ci ha lasciati prematuramente nel 2017, ma le sue idee continuano a vivere grazie a coloro che l’hanno affiancato in questo percorso. In seguito, gli incontri di fumetto sono proseguiti con Serena (figlia di Marco) e Nicola, evolvendosi poi in laboratori di espressione artistica cui si sono aggiunte attività come ad esempio visite a mostre d’arte e musei.