“VETRINE CONSAPEVOLI” PER SENSIBILIZZARE SULL’ENDOMETRIOSI

Il Comune di Poviglio ha aderito al mese di sensibilizzazione sull’endometriosi, che riprende il percorso già avviato nello scorso mese di ottobre, quando nella sala civica “Rosina Mazzieri” venne organizzata una serata informativa a cura dell’Associazione A.P.E. con la partecipazione della Direttrice dell’AUSL, dott.ssa Cristina Marchesi.

L’endometriosi è una patologia che colpisce ad oggi 3 milioni di donne e consiste nella presenza di tessuto simil-endometriale al di fuori della cavità uterina.

Poiché l’endometriosi è una malattia molto diffusa, ma poco conosciuta, informare diventa un fondamentale strumento di prevenzione.

L’Amministrazione comunale ha perciò deciso di coinvolgere i commercianti povigliesi, che hanno accolto l’invito dell’Associazione A.P.E.

Dal 6 al 12 marzo le vetrine delle attività che aderiscono all’iniziativa saranno arricchite da palloncini e materiale informativo di colore rosa e giallo.

L’Amministrazione e i commercianti povigliesi vogliono così veicolare un messaggio importante alla comunità: quella di una maggiore consapevolezza per prevenire una patologia ancora poco conosciuta.