Bando per contributi LIBRI DI TESTO A.S. 2023/2024

In esecuzione della Delibera Regionale n. 1168/2023 il Comune di Poviglio ha approvato il Bando Comunale per la concessione dei contributi per i libri di testo anno scolastico 2023/2024.

Destinatari dei contributi

Sono destinatari dei contributi:

• Studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado del sistema nazionale di istruzione (statali, private paritarie e paritarie degli Enti Locali, non statali autorizzate a rilasciare titoli di studio aventi valore legale) e residenti nel territorio regionale;
  • Studenti iscritti alle scuole secondarie di primo e secondo grado del sistema nazionale di istruzione dell’Emilia Romagna e residenti in altre Regione che erogano il beneficio secondo il criterio della “scuola frequentata”.
  • Studenti iscritti ai percorsi per l’assolvimento dell’obbligo scolastico e del diritto dovere all’istruzione e alla formazione di età non superiore a 24 anni. (il requisito relativo all’età non si applica agli studenti e alle studentesse disabili certificati ai sensi della Legge n. 104/1992).

Requisiti economici di accesso

Possono presentare domanda gli studenti appartenenti a famiglie che presentino un VALORE ISEE in corso di validità, rientrante nelle seguenti fasce:

• Fascia 1 ISEE da Euro 0 a Euro 10.632,94
  • Fascia 2 ISEE da Euro 10.632,95 a Euro 15.748,78

Modalità e termini di presentazione

La domanda deve essere presentata, da parte di uno dei genitori che dispone di potestà genitoriale oppure da chi rappresenta legalmente il minore oppure dallo studente stesso se maggiorenne. La domanda si presenta esclusivamente nella modalità ON LINE utilizzando l’applicativo predisposto da ER.GO e disponibile all’indirizzo internet:

L’accesso all’applicazione ER.GO SCUOLA può essere effettuato dagli utenti esclusivamente tramite l’identità digitale SPID (Sistema Pubblico di Identità digitale) e la CIE o CNS (Carta nazionale dei servizi).

Scarica il Bando

Le modalità per ottenere informazioni di carattere generale o assistenza tecnica sono contenute nel bando allegato.

Bando per contributi LIBRI DI TESTO A.S. 2023_2024

Termini di scadenza di presentazione delle domande

Il periodo di presentazione delle domande di contributo è: dal 5/9/2023 alle ore 18.00 del 26/10/2023