Sabato 30 settembre 2023 a Reggio Emilia il 1° “Festival della Salute” per parlare di prevenzione nel Parco del San Lazzaro con attività, laboratori e camminate

L’Azienda Usl IRCCS di Reggio Emilia – Dipartimento di Sanità Pubblica promuove e organizza per sabato 30 settembre il 1°”Festival della Salute” – per parlare di prevenzione a 360 gradi.

Obiettivo: comunicare e fare sperimentare alla cittadinanza i tanti progetti in essere volti a promuovere la salute e a prevenire le malattie. Al centro la sana alimentazione, i corretti stili di vita, l’importanza dell’attività fisica, le malattie infettive, le vaccinazioni, la sicurezza alimentare, la sicurezza sul lavoro, l’educazione alla relazione con gli animali, la prevenzione dei tumori, la sessualità.

Il programma dell’evento prevede attività e laboratori per tutto il corso della giornata rivolti ai cittadini e alle scuole. La manifestazione si svolgerà all’aperto, nel Parco del San Lazzaro, sede dell’AUSL-IRCCS di Reggio Emilia e all’interno del Padiglione Villa Rossi sede del Centro Luoghi di Prevenzione.

Tutti gli eventi sono gratuiti, alcuni richiedono l’iscrizione (vedasi il programma in allegato).