Satispay: nuovo metodo di pagamento per il Comune

Nuovo metodo di pagamento per gli avvisi PagoPA

informazione

INDICE DELLA PAGINA

• La convenzione
  • Cos’è Satispay
  • Obiettivi
  • Benefici per i cittadini
  • Come funziona

La convenzione

Il Comune di POVIGLIO ha sottoscritto una convenzione con Satispay per permettere ai cittadini di pagare gli avvisi pagoPA emessi dal Comune ad una commissione scontata.

Cos’è Satispay

Satispay è un’app gratuita, disponibile per gli smartphone, che permette di effettuare pagamenti nei negozi fisici e online, di scambiarsi denaro tra amici, di pagare tributi, utenze e bolli, e fare donazioni.

Per pagare con Satispay è sufficiente installare l’app e creare un account inserendo i dati richiesti.

Questo sistema ha due vantaggi importanti: maggiore sicurezza nel pagamento (a differenza della carta di debito o di credito) e maggiore efficienza.

L’obiettivo della collaborazione è duplice:

– da un lato, agevolare la riscossione delle entrate;

– dall’altra agevolare il pagamento dei cittadini con una riduzione del costo di intermediazione.

Benefici per i cittadini

Risparmio Economico: Grazie alla riduzione delle commissioni, i cittadini risparmieranno direttamente sui costi delle transazioni, rendendo il pagamento degli avvisi PagoPA più conveniente e sostenibile, basti pensare che ad oggi il prezzo medio delle commissioni per lo stesso tipo di operazione si aggira tra 1,5€ e 3€.

Comodità d’Uso: L’applicazione di Satispay è molto facile da utilizzare. Permette di pagare immediatamente e direttamente dal proprio smartphone, senza perdere tempo in fila, i propri avvisi pagoPA.

Come funziona

Pagare con Satispay è molto facile: seleziona il servizio PagoPA dalla sezione “Servizi”, inquadra il codice QR e paga. Ecco tutto fatto!

Se non puoi inquadrare il codice QR inserisci con la tastiera il codice univoco del bollettino, l’applicazione riconoscerà immediatamente l’importo e il destinatario.

Non hai ancora Satispay? Scarica gratuitamente l’app e iscriviti con il codice promo PAGOPA per ricevere il Bonus di Benvenuto di 5€. Maggiori informazioni su satispay.com/programmi.

Per ulteriori informazioni e istruzioni dettagliate sull’utilizzo dell’applicazione support@satispay.com.