Danni da maltempo anni 2021 e 2022: contributi economici – Domanda da presentare entro il 20 maggio 2024

La Regione Emilia-Romagna ha stanziato contributi economici per aiutare i soggetti privati e le attività economiche e produttive direttamente danneggiati in conseguenza degli eventi calamitosi di tipo b) – ovvero di rilievo regionale – verificatisi negli anni 2021 e 2022, per i quali è stato dichiarato lo stato di crisi regionale con decreti del Presidente della Giunta regionale nn.130/2021, 143/2021, 125/2022 e 163/2022.

I beneficiari del contributo devono presentare domanda utilizzando i moduli della Regione Emilia-Romagna entro il 20 maggio 2024.

moduli per presentare la domanda sono scaricabili sul sito della Regione Emilia-Romagna che trovi nel link di approfondimento in fondo alla pagina.

I moduli compilati possono essere:

  • consegnati a mano all’Ufficio Protocollo del Comune di Poviglio;
  • inviati tramite raccomandata A/R a Comune di Poviglio, via Verdi, 1;
  • inviati tramite PEC all’indirizzo poviglio@cert.provincia.re.it

Il Comune di Poviglio verificherà i dati dichiarati e trasmetterà al presidente della Regione, commissario per l’emergenza, e al Dipartimento Nazionale della Protezione Civile i dati minimi (nome, cognome, telefono, mail e codice IBAN) per procedere ai pagamenti.

Per ulteriori informazioni potete contattare l’ufficio tecnico segnalazioni@comune.poviglio.re.it

Link approfondimento:

https://protezionecivile.regione.emilia-romagna.it/piani-sicurezza-interventi-urgenti/stati-di-crisi-regionale/contributi-stati-crisi