Avviso Pubblico per contributi ai frequentanti i centri estivi estate 2024

Pubblicato l’avviso per la formazione di una graduatoria per l’assegnazione di un contributo per la frequenza dei centri estivi che hanno aderito al Bando Conciliazione vita-lavoro

AVVISO PUBBLICO PER LA FORMAZIONE DI UNA GRADUATORIA PER L’ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTO ALLA COPERTURA DEL COSTO DI FREQUENZA AI CENTRI ESTIVI. (Approvato con determina dirigenziale n. 138 del 19/6/2024)

Il Comune di Poviglio ha aderito al “Progetto per il contrasto alle povertà educative e la conciliazione vita-lavoro: sostegno alle famiglie per la frequenza dei centri estivi anno 2024”, promosso e finanziato dalla Regione Emilia Romagna, cofinanziato con le risorse del Fondo Sociale Europeo, a sostegno delle famiglie che avranno la necessità di utilizzare servizi estivi per bambini/e e ragazzi/e nel periodo di sospensione estiva delle attività scolastiche/educative.

DESTINATARI DEL CONTRIBUTO
Famiglie, residenti nel Comune di Poviglio, di bambini/e e ragazzi/e delle scuole dell’infanzia (sono esclusi i nidi), primaria, secondaria di primo grado, di età compresa tra i 3 e i 13 anni (nati dal 1/1/2011 al 31/12/2021) appartenenti a famiglie con attestazione ISEE (Indicatore Situazione Economica Equivalente) 2024 o, in alternativa per chi non ne è in possesso, con attestazione ISEE 2023, nonché, nei casi previsti dalle disposizioni vigenti, dall’ISEE corrente fino a € 24.000,00.

Ai fini di favorire la più ampia partecipazione alle opportunità educative estive e di contrastare le disparità nell’accesso, potranno essere ammessi al contributo per l’abbattimento della quota di iscrizione i/le bambini/e e i/le ragazzi/e con disabilità certificata ai sensi della Legge 104/1992 di età compresa tra i 3 e i 17 anni (nati dall’01/01/2007 ed entro il 31/12/2021) indipendentemente dall’attestazione ISEE delle famiglie.

Scadenza: 31/08/2024