Giro d’Italia Women

Martedì 9 luglio, indicativamente tra le ore 11.40 e le ore 11.55, il nostro paese sarà attraversato dalla più prestigiosa competizione a tappe del ciclismo femminile: la 34ª Edizione del Giro d’Italia Donne.

La tappa vedrà le cicliste impegnate in un percorso di 113km, con partenza da Sabbioneta e arrivo a Toano.

Comunichiamo che per la durata necessaria al transito della corsa é istituita dalla Prefettura la sospensione della circolazione lungo il percorso della competizione.

La Polizia Locale Unione Bassa Reggiana informa che tutte le strade coinvolte dal percorso saranno chiuse al traffico 45 minuti prima e riapriranno subito dopo il passaggio delle atlete (indicativamente alle ore 12.00).

Per il Comune di Poviglio Via Romana e Via Matteotti saranno chiuse al traffico dalle ora 10.30 alle ore 12.00 circa.

In particolare, sarà disposta la chiusura della SP358 (Via Romana), dalla località Sant’Anna fino al confine con il Comune di Castelnovo Sotto; Sarà istituito un divieto di sosta lungo tutta la via interessata dal percorso.

Il traffico veicolare percorrente la SP111 con direzione sud-nord sarà deviato su via Parma (SP20) all’altezza della rotatoria di Via Bertona-Via Parma.

Non sarà consentito l’accesso alle strade interessate dal percorso di gara dalle vie laterali.

Si raccomanda di prestare attenzione alla segnaletica temporanea.

Si raccomanda ai residenti con abitazioni vicine o attigue al percorso di gara di verificare che gli animali domestici siano correttamente custoditi e controllati per tutto il periodo di transito della gara.

In caso di necessità é possibile contattare il numero verde: 800 841214.

Pubblicato in News