Cos'è
Dopo il successo dello scorso anno, siamo felici di annunciare il ritorno di “I giovedì e i venerdì dello Sport“, una rassegna culturale e sportiva ideata e promossa dalle principali associazioni sportive del nostro territorio:
U.S. Povigliese
U.S.D. Audax Poviglio
Tennis Club Poviglio
Poviglio Baseball A.S.D.
Tre serate speciali, tra settembre e novembre 2025, per parlare di #sport in modo nuovo, coinvolgente e aperto a tutti. Con ospiti d’eccezione, si affronteranno temi che vanno oltre la competizione: inclusione, educazione, relazioni, identità e comunità.
PROGRAMMA:
- Giovedì 18 settembre - Circolo Kaleidos, ore 21.00 - “Dalla Povigliese a Sinner” con Gene Gnocchi, tra ironia e riflessione, un viaggio nel valore dello sport a tutti i livelli.
- Giovedì 9 ottobre - Oratorio San Filippo Neri, ore 21.00 - “Il calcio del figlio. Storie di genitori, figli e palloni” con Wu Ming 4, uno sguardo profondo sul legame tra sport, educazione e famiglia.
- Venerdì 14 novembre - Circolo Kaleidos, ore 21.00 - “Io voglio, io vorrei, io volley” con Alessandra Campedelli, esperienze di sport come strumento di inclusione e dialogo interculturale.
La rassegna è gratuita e aperta a tutti, con un focus speciale su giovani, famiglie, educatori, allenatori e volontari.
L’iniziativa è promossa con il patrocinio del Comune di Poviglio e della Regione Emilia-Romagna, che ne riconoscono il valore educativo, sociale e culturale.
Vi aspettiamo numerosi per vivere insieme lo sport come spazio di confronto, crescita e comunità!