Lenza Povigliese

 
Presidente:Marco Loschi – Tel. 0522/953698
Referente:Costantino Morini – Tel. 0522/960599
Sede e indirizzo:Via Gonzaga, 8 – 42011 Bagnolo
Telefono:0522/953698
Orari:Lunedì sera dalle 21,00 alle 23,00
Anno di costituzione:1992

Natura e finalità:

La “Lenza Povigliese-Reggiana” è una società nata dall’unione di un gruppo di anici del paese. Nel 1992 l’iscrizione alla Federazione della Pesca Sportiva (FIPS) sancisce ufficialmente la nascita di una nuova società agonistica che si sarebbe cimentata, con alterne fortune, nei vari campionati di pesca.
La pesca, il contatto con la natura, lo stare assieme, sono le fondamenta delle nostre società, che si prefigge in oltre lo scopo di incrementare nei giovani la coscienza naturalistica ed il rispetto dell’ambiente che ci ciconda, mantenendo pulito e se necessario ripulire quando da altri incivilmente deturpato.
Purtroppo, come tutte le società, anche la nostra risente delle difficoltà di reperimento dei fondi necessari alla vita sociale. La società è aperta a tutti coloro che desiderano partecipare.

Attività svolte:

Dopo ad aver partecipato ad alcuni campionati, nel 1993 arriva la promozione al campionato regionale che si svolge principalmente nei fiumi e canali delle provincie di Ravenna, Forlì e Reggio Emilia.
Attualmente la nostra società è composta da circa 20 soci, non tutti agonisti, provenienti oltre che da Poviglio anche da comuni limitrofi (Brescello, Bagnolo in Piano, Gualtieri, S. Polo d’Enza e Boretto) e da alcuni giovanissimi la cui età varia dagli 8 anni del più giovane ai 13 del più anziano di questo gruppetto di ragazzi.
Più in dettaglio:

  • gare per bambini all’interno delle fiere di paese nei mesi di aprile;
  • campionati provinciali FIPS;
  • campionati regionali a squadre FIPS;
  • campionato promozionale a squadre FIPS.