ISCRIZIONE ALL’ALBO DEGLI SCRUTATORI

APERTE LE DOMANDE PER LE ISCRIZIONI ALL’ALBO DEGLI SCRUTATORI DI SEGGIO ELETTORALE DA PRESENTARE ENTRO E NON OLTRE IL 30 NOVEMBRE

Per essere inseriti nell'Albo degli Scrutatori di seggio le domande debbono essere presentate dal 1° ottobre al 30 novembre di ogni anno.
Successivamente nel mese di gennaio dell’anno successivo la Commissione Elettorale Comunale, valutati i requisiti, procede all'iscrizione all'Albo.
Si resta iscritto nell’albo fino a richiesta di cancellazione da parte dell’inteessato o per cancellazione dalle liste elettorali del Comune.

Requisiti:
1-Essere iscritti nelle liste elettorali del Comune.
2-Essere in possesso del diploma di scuola media inferiore.

Documentazione:
1-Documento di riconoscimento

Modalità:
Occorre compilare un modulo e consegnarlo all'Ufficio Protocollo (aperto tutti i giorni dalle 8.00 alle 13.00) o Ufficio Elettorale.
Il modulo può essere consegnato personalmente, spedito tramite fax, o inviato via e-mail con il modulo scannerizzato con firma autografa, allegando la copia di un documento di riconoscimento.
Normativa:
Legge 30.4.1999 n. 120.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Elettorale nei giorni di apertura al pubblico
Via Verdi 1 – 42028 POVIGLIO – Telefono 0522 966835 – Fax 0522 960152
Email: info@comune.poviglio.re.it    Pec: poviglio@cert.provincia.re.it