POSITIVO IL BILANCIO DELL’ATTIVITA’ AMMINISTRATIVA

Dieci consigli comunali, 39 giunte e 156 atti deliberati chiudono il 2013

È un bilancio positivo quello che chiude l'anno 2013 per il Comune di Poviglio: a comunicare i dati dell'attività amministrativa svolta negli ultimi dodici mesi è stato il sindaco Giammaria Manghi, nel corso della seduta di Consiglio comunale di lunedì 23 dicembre.

L'anno appena trascorso ha visto un importante lavoro da parte del Primo cittadino, degli Assessori e dei Consiglieri: dieci sono stati infatti i consigli comunali svoltisi nel 2013, con 52 atti deliberati, mentre 39 sono state le Giunte Comunali, per 156 atti deliberati. Dati in linea, e anzi superiori, rispetto al 2012. Quasi tutti i consigli comunali hanno registrato una buona presenza dei consiglieri: sempre presenti a tutte le sedute sono stati in particolare il sindaco Manghi, i consiglieri Bigliardi, Cucchi, Vecchi, Torreggiani, Lanfredi e Pessina. Il costo unitario dei gettoni di presenza per tutti i consiglieri nel corso del 2013 è stato di 18,98 euro a seduta, per un costo complessivo di 1822,08 euro.

In linea, rispetto all’anno precedente, anche il numero delle sedute delle Commissioni consiliari: 8 per la Commissione “Bilancio – Comunicazione”, tre per la Commissione “Territorio – Attività produttive e Patrimonio, una per la Commissione “Politiche Sociali – Politiche Giovanili Volontariato e Sicurezza”, per un totale di 12.

A questi numeri si aggiungono delle sedute delle Consulte di frazione, 6 in tutto, e i due incontri pubblici svolti nel corso dell’anno con gli abitanti di località del territorio, che portano a 21 il numero totale in questi quattro anni e mezzo di mandato.

«Questo 2013 è stato senza dubbio un anno molto intenso dal punto di vista amministrativo, durante il quale sono stati avviati progetti molto importanti per il territorio come ad esempio quello di rilancio del centro storico – spiega il sindaco Giammaria Manghi. – Il dato delle sedute di Giunta e Consiglio, nonché delle commissioni, legato al numero di atti deliberati, evidenzia la piena attività di quest’Amministrazione comunale, che intendiamo conservare anche nei prossimi mesi di fine mandato».