BANDO ATS

Le famiglie, o chi assiste a domicilio un anziano non autosufficiente , possono presentare domanda di accoglienza temporanea di sollievo in casa protetta, rivolgendosi al Servizio sociale del proprio territorio, oppure, nel caso di anziani già seguiti dai servizi, rivolgendosi direttamente all’assistente sociale responsabile del caso. Ecco come fare.

Le richieste devono essere presentate dal 14  aprile al 3 maggio 2014.
Il servizio, promosso dall' Unione dei Comuni  Bassa Reggiana, consentirà di garantire un periodo "di sollievo" , programmabile sulla base delle esigenze dell’anziano e di chi lo assiste, per un periodo che va da un minimo di  1 settimana a un massimo di 3 settimane, dal 30 giugno 2014 al 14 settembre 2014.

I posti complessivi a disposizione sono sei : presso le Strutture di ASP “ProgettoPersona”,
1 posto presso  la Casa protetta “Buris Lodigiani” di Luzzara;
1 posto presso la Casa protetta di Guastalla;
2 posti presso la Casa Protetta “Don Pasquino Borghi” di Novellara;
1 posto presso la Casa Protetta “Ester ed Alcide Ruffini” di Brescello;
1 posto presso la Casa protetta Comunale di Reggiolo.
Il cittadino deve esprimere una preferenza di prima scelta (obbligatoria) e in modo facoltativo una seconda

L’esito della domanda e la posizione in graduatoria saranno comunicati agli interessati tramite posta ordinaria (e via mail, se indicata nella domanda), dal 12 maggio 2014.

Scarica il bando pubblico
Scarica la domanda