FESTA DELL’ISTITUTO COMPRENSIVO E QUINTA EDIZIONE DI STREET BASKET

Due iniziative per i ragazzi in programma per il weekend

Sabato 17 e domenica 18 maggio due iniziative animeranno le giornate di bambini e ragazzi a Poviglio.
Si parte sabato 17 con la Festa dell’Istituto Comprensivo in piazza Umberto I: alle ore 15 andrà in scena uno spettacolo in musica di tutti i bambini della Scuola Primaria; durante il pomeriggio non mancherà una grande Caccia al Tesoro in piazza, ma anche laboratori, bancarelle di libri, scatole a sorpresa, torte, vendita di magliette e tanto altro. La Festa dell’Istituto Comprensivo proseguirà alle ore 18.30 al Centro del Volontariato Kaleidos con la premiazione dei vincitori della Caccia al Tesoro e gelato per tutti i partecipanti; infine sarà possibile cenare tutti insieme con un menù a base di gnocco fritto, salume e panini con salsiccia. Alle ore 21, ultimo appuntamento in programma per la Festa dell’Istituto Comprensivo: gran finale con lo spettacolo teatrale dei ragazzi della Scuola Secondaria all’interno del Centro del Volontariato Kaleidos, musica e karaoke nell’area esterna.

Domenica 18 maggio invece si svolgerà la quinta edizione di Street Basket. Il torneo, organizzato da Audax Poviglio, in collaborazione con Comune di Poviglio, FIP e CSI, inizierà alle ore 14 coinvolgendo tutti i ragazzi dalla prima elementare alla terza media, suddivisi nelle categorie pulcini, scoiattoli, aquilotti, esordienti e under 13, che giocheranno partite 3 contro 3 in 8 campi con l'utilizzo di 10 canestri.
Il torneo Street Basket utilizzerà le aree di via Don Pasquino Borghi, la piazzetta e l’oratorio.