FESTA ALLA CASA PROTETTA

Una festa alla Casa Protetta tra musica, divertimento e solidarietà
Nuovi arredi e uno spazio ricreativo resi possibili grazie alle donazioni di associazioni e cittadini

Giovedì 12 giugno si è svolta nel tardo pomeriggio una festa negli spazi della Casa Protetta “Le Radici” a Poviglio. Un appuntamento importante, tra momenti conviviali e musicali, nel corso del quale gli ospiti della struttura hanno potuto trascorrere ore di spensieratezza insieme alle famiglie e agli operatori.

Alla festa erano presenti anche tanti bambini, grazie alle animazioni proposte da Agide Cervi, noto artista povigliese che, grazie al Comune di Poviglio, ha inaugurato nel 2013 la Casa del Clown all’interno del Centro Culturale.

Alla festa della Casa Protetta era presente anche il Sindaco Giammaria Manghi che ha voluto ringraziare tutti coloro che hanno contribuito ad accrescere la qualità della struttura, attraverso donazioni che hanno permesso di acquistare arredi per il Centro Diurno e di allestire un nuovo spazio aggregativo all’aperto.

“Desidero ringraziare sentitamente Avo, Auser, gli organizzatori della mostra Cambio e Scambio, le Famiglie Fabbi e Chiussi per le donazioni effettuate a favore alla Casa Protetta di Poviglio. – Ha commentato il Primo Cittadino Manghi – Senza dimenticare tutti coloro che hanno deciso di destinare il 5×1000 della loro dichiarazione dei redditi al Comune di Poviglio, i cui proventi saranno interamente devoluti alla struttura per valorizzare qualità di vita e relazioni delle persone. Questi gesti generosi, così come le tante attività di animazione e intrattenimento organizzate, consentono di portare un po’ del nostro paese dentro la struttura, valorizzandone ulteriormente il ruolo all’interno della comunità”.

Nel corso della festa infine si è svolto anche un simpatico concorso tra le anziane ospiti, che ha portato all’elezione delle Miss della Casa Protetta: la fascia è andata a Luisa Mori, Emma Lasagni, Maria Luisa Franceschi, Luigia Bonori, Lina Campani, Lidia Cantoni, Mattea Mosca.

Nelle foto

Due delle Miss incoronate e in particolare:
Miss Sprint – Lina Campani
Miss Gioiosa – Luigia Bonori