TRA MUSICA E RIUSO, IN ARRIVO DUE APPUNTAMENTI PER IL WEEKEND

Venerdì 27 e domenica 29 giugno, spazio alla raffinata cultura musicale e ai valori del riciclo con il patrocinio del Comune di Poviglio

Sono in arrivo due appuntamenti per l’ultimo weekend di giugno a Poviglio, entrambi patrocinati dall’Amministrazione Comunale.

Venerdì 27 giugno, alle ore 21 presso la Chiesa dei Santi Crisanto e Daria di Casalpò di Poviglio, andrà in scena il Coro “Livia D’Arco” con un suggestivo concerto nell’ambito della rassegna “Musica intorno al fiume”, a cura dell’Associazione “Giuseppe Serassi", nata nel 2003 con lo scopo di valorizzare gli antichi organi a canne e la musica antica.

Promosso dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Poviglio e Parrocchia di Casalpò, l’importante appuntamento vedrà la partecipazione di Antonella Antonioli (soprano) e Roberto Fabiano (flauto) che eseguiranno brani di Bach, Mozart, Grancini, Puccini all’insegna di raffinata cultura ed espressioni artistiche musicali. Per informazioni: Biblioteca Comunale – tel. 0522.960426 o biblioteca@comune.poviglio.re.it.

Domenica 29 giugno invece è fissato l’appuntamento con il Grande Mercato del Riuso, una giornata dedicata al riciclo, a cura di Associazione Lupus e Proloco di Cadelbosco di Sopra.

Il mercato si svolgerà in piazza Umberto I e per le vie del centro di Poviglio a partire dalle ore 8 del mattino.

Fino alle 18.00, tanti espositori animeranno il paese con stand e banchetti dove sarà possibile acquistare abbigliamento, accessori, libri, fumetti, elettronica, piccola oggettistica: l'iniziativa è infatti volta a promuovere una cultura del riuso e del riciclo e sensibilizzare i cittadini sull’importanza di dare una nuova vita agli oggetti non più utilizzati ma ancora in buono stato e funzionanti, allungandone in questo modo la vita e contribuendo a ridurre la produzione di rifiuti.