DUE OCCASIONI PER VIVERE L’ESTATE IN COMPAGNIA

Giovedì 10 luglio, l'apertura della stagione cinematografica estiva e la festa di fine Cres animano la serata povigliese

Proseguono le iniziative all'insegna dello svago e della cultura nell'ambito della manifestazione “Un'estate povigliese” organizzata dal Comune di Poviglio – Assessorati alla promozione del territorio e alla cultura e Biblioteca Comunale – in collaborazione con il Centro di Volontariato Kaleidos, le associazioni sportive e di volontariato, la parrocchia, i commercianti, le scuole dell'infanzia, l'Istituto comprensivo, la Scuola comunale di musica e danza.

Giovedì 10 luglio, alle ore 21.30, si apre la rassegna cinematografica estiva con la proiezione all'aperto del film “Il capitale umano” di Paolo Virzì, presso il cortile della Scuola primaria “G. Pascoli”.

Film del 2013 liberamente ispirato dal romanzo omonimo di Stephen Amidon, “Il capitale umano” è interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino e vede l'intreccio di tre storie nella trama: le velleità di ascesa sociale di un immobiliarista, il sogno di una vita diversa di una donna ricca e infelice e il desiderio di un amore vero di una ragazza oppressa dalle ambizioni del padre. Un misterioso incidente incastrerà le vite dei tre personaggi della Brianza.

Vincitore di numerosi riconoscimenti, questo lungometraggio racconta splendore e miseria di una provincia del Nord Italia, per offrirci un affresco acuto e beffardo del nostro tempo.

Prossimo appuntamento con il cinema all'aperto, giovedì 17 luglio, alle 21.30, con la proiezione di “Smetto quando voglio” di Sydney Sibilla.

Il costo dell'ingresso alle proiezioni è di 2 euro.

Sempre giovedì 10 luglio, il Cres di Poviglio celebrerà la conclusione della  propria attività salutando ragazzi, famiglie e volontari con una festa di chiusura.

Il Cres è il tradizionale campo estivo che, tutte le estati, raduna i bambini e ragazzi della comunità povigliese permettendo loro di trascorrere del tempo insieme agli altri svolgendo attività formative, ludiche e divertenti e diventando punto di riferimento consolidato per tutte le famiglie del paese.

Partito e vissuto con entusiasmo, il Cres di Poviglio si è confermato, anche quest'anno, proposta significativa ed espressione della collaborazione tra la Parrocchia e l’Amministrazione Comunale, intervenuta concretamente nella qualificazione delle attività ideate e realizzate.

A partire dalle 21, piazza Umberto I diventerà dunque teatro della consueta “Festa di Fine Cres”, una serata di canti, balli e animazioni oltre che un'occasione per stare insieme e condividere la gioia di questa esperienza costruttiva.

Per informazioni: Biblioteca comunale, tel. 0522.960426, e-mail biblioteca@comune.poviglio.re.it