XXXI CAMPAGNA DI SCAVO ALLA TERRAMARA SANTA ROSA DI FODICO DI POVIGLIO

In occasione della XXXI Campagna di Scavo, due appuntamenti per scoprire la vita nell’Età del Bronzo a Poviglio

In occasione della XXXI Campagna di Scavo alla Terramara Santa Rosa di Poviglio – promossa dal Comune di Poviglio in collaborazione con Ministero per i Beni e le Attività Culturali, Soprintendenza Archeologica dell’Emilia Romagna, Provincia di Reggio Emilia, Università degli Studi di Milano, C.N.R. – I.D.P.A. e CoopSette – sono in programma altre due visite guidate nel mese di agosto.

La prima, riservata agli adulti, è fissata per martedì 12 agosto, alle ore 17, e sarà seguita da una visita al Museo della Terramara Santa Rosa (via Parma 1). La seconda invece, pensata per i bambini, si svolgerà giovedì 21 agosto, sempre alle ore 17; per quest’ultimo incontro, è necessaria la prenotazione entro il 19 agosto presso la Biblioteca Comunale di Poviglio (tel. 0522.960426).

L’appuntamento per i partecipanti a entrambe le visite guidate è alla Cascina Santa Rosa (Strada d’Este, podere Santa Rosa), in località Fodico di Poviglio.

Oltre 30 campagne di scavo hanno consentito di ricostruire con puntualità la vita dell’abitato terramaricolo, facendo del sito di Poviglio un punto di riferimento per lo studio dell’Età del Bronzo. L’abituale grande partecipazione alle visite guidate e alle attività del Museo denota il significativo interesse che suscitano queste radici preistoriche e il mondo terramaricolo.