In arrivo un grande festival Hard Core

Venerdì 8 agosto al Circolo Kaleidos ospiti internazionali,musica e dj set nell'ambito di Un'estate povigliese

Dalle ore 17, al Centro del Volontariato Kaleidos (via Bologna, 1) si terrà il “United as One Festival”, l’evento che ospiterà l'unica data italiana dei “Raised Fist”, una delle migliori band hard core a livello europeo (ingresso 15 euro, acquisto in loco).

Poviglio (RE) – A Poviglio è in arrivo un appuntamento con la grande musica Hard Core.
Venerdì 8 agosto, dalle ore 17, al Centro del Volontariato Kaleidos (via Bologna, 1) si terrà il “United as One Festival”, l’evento che ospiterà l'unica data italiana dei “Raised Fist”, una delle migliori band hard core a livello europeo (ingresso 15 euro, acquisto in loco).

Oltre ai grandi classici, il quintetto svedese presenterà in anteprima alcuni brani tratti dal nuovo album che uscirà dopo l’estate. Ad accompagnare gli headliner del festival, tanti ospiti d'eccezione: gli “Indigesti”, leggenda hard core Italiana che proporrà una scaletta totalmente old school, composta da tutti i classici che hanno reso la band un'icona della scena mondiale; ma si alterneranno sul palco anche i “Greedy Mistress”, i “Guilty Ignorance”, gli “Uprising” e i “Malloy”, band punk – hard core povigliese che promette uno show senza esclusioni di colpi.
Durante la serata saranno presenti anche dj set, esposizioni di artisti, stand di dischi e articoli musicali.

La zona circostante al Centro Kaleidos è provvisto di ampi parcheggi gratuiti. Dal giorno precedente l'evento fino a sabato 9 inoltre, saranno disponibili un’area campeggio attrezzata e punti ristoro. In caso di pioggia l’evento si terrà sempre al Centro Kaleidos ma al coperto, in un’area climatizzata.

L'evento “United as one festival” è organizzato da Apocalypse Extreme Agency / MP Promotion e F.O.A.D. Records, con la collaborazione di Tornado Ride Records, Tora Tattoo Studio e Metal Aggression on Krock Station, e si colloca nel cartellone “Un'estate povigliese”, promossa dal Comune di Poviglio – Assessorati alla promozione del territorio e alla cultura e Biblioteca Comunale, in collaborazione con il Centro di Volontariato Kaleidos, le associazioni sportive e di volontariato, la parrocchia, i commercianti, le scuole dell'infanzia, l'Istituto comprensivo, la Scuola comunale di musica e danza.

Il giorno precedente l'evento, giovedì 7 agosto, prosegue poi la rassegna cinematografica estiva con la proiezione del film “Pagliacci” di Franco Zeffirelli, con musiche di Ruggero Leoncavallo e orchestra e coro del Teatro La Scala. Il film sarà proiettato alle 21.30 presso il Centro del Volontariato Kaleidos (non presso la Scuola Primaria Pascoli, come nelle precedenti occasioni), a ingresso libero.

Per informazioni: Biblioteca comunale – Tel. 0522.960426 – e-mail: biblioteca@comune.poviglio.re.it