LA SESTA EDIZIONE DI POVIGLISSIMA È AI BLOCCHI DI PARTENZA

Domenica 7 settembre torna l’attesa corsa podistica della Bassa. Per le vie di Poviglio non mancherà anche il Mercato del Riuso

Domenica 7 settembre sarà una giornata ricca di occasioni per divertirsi e stare insieme.

Si svolgerà infatti la sesta edizione di Poviglissima, ovvero la prima 10 miglia della Bassa a cura del Road Runners Club Poviglio, in collaborazione con UISP Atletica Leggera Reggio Emilia e con il patrocinio del Comune di Poviglio.
Poviglissima è una corsa podistica non competitiva di 10 miglia (pari a 16,093 km), che prevede anche altri percorsi a lunga (10,480 km), media (3,850 km) e corta (1,980 km) percorrenza; la gara è aperta anche al Nordic Walking.

Il ritrovo è fissato alle ore 8 presso il Centro del Volontariato Kaleidos (zona sportiva, ingresso via Zappellazzo), mentre il via ufficiale sarà dato alle ore 9 e tutti i podisti dovranno completare la gara in un tempo massimo di 2,15 ore per tutti i percorsi. Sono previsti 3 punti ristoro, due sul percorso e uno all’arrivo.

Le iscrizioni saranno aperte fino a 10 minuti prima della partenza e la quota di partecipazione è di 1,50 euro con premio.

La manifestazione si svolgerà con qualsiasi condizione atmosferica.

Per informazioni e iscrizioni: Cesare Cagozzi, tel. 333.7378400 o cesare.vivetta@alice.it.

Durante tutta la giornata poi sarà possibile visitare il Mercato del Riuso, che sarà allestito in Piazza Umberto I e dintorni, un’ottima occasione per trovare oggetti di ogni genere che, passando di mano in mano, ritrovano una nuova vita.

Le iniziative di domenica 7 settembre si collocano nel cartellone “Un'estate povigliese” promosso dal Comune di Poviglio – Assessorati alla promozione del territorio e alla cultura e Biblioteca Comunale – in collaborazione con il Centro di Volontariato Kaleidos, le associazioni sportive e di volontariato, la parrocchia, i commercianti, le scuole dell'infanzia, l'Istituto comprensivo, la Scuola comunale di musica e danza.