VENERDÌ 5 SETTEMBRE TORNA IL POVIGLIO GREEN FESTIVAL

Concerti gratuiti, dj set e iniziative per tutte le età per valorizzare la creatività giovanile e l’attenzione alle tematiche ambientali e sociali

Venerdì 5 settembre il Centro del Volontariato Kaleidos (via Bologna 1) ospiterà la seconda edizione del Poviglio Green Festival.

Dopo il successo dello scorso anno, che ha visto la partecipazione di oltre 300 tra ragazzi e ragazze, la manifestazione organizzata dal Centro Giovani, in collaborazione con il Centro Kaleidos e con il patrocinio del Comune di Poviglio – Assessorato alle Politiche Giovanili, arriva al suo secondo appuntamento mantenendo come punto fermo la sensibilizzazione verso le tematiche del riciclo e del rispetto per l’ambiente, ma anche della solidarietà sociale e della promozione della creatività giovanile.

Il ricavato della serata sarà devoluto alla creazione di inserimenti lavorativi destinati a persone in situazioni di disagio e incentrati sulla cura e manutenzione del verde pubblico di Poviglio.

Il programma della serata prevede concerti gratuiti, dj set e iniziative per tutte le età: si parte infatti alle ore 18.30 con una caccia al tesoro per i più piccoli, organizzata dall’Associazione Teste Vuote insieme a Co.Ge, il comitato genitori di Poviglio. Dalle ore 19.30 sarà possibile partecipare all’aperitivo musicale animato da Dj Bobo e alla cena a base di tortelli, grigliata e patatine. Dalle ore 22.30 invece musica live con Alexander Supertramp e Burnin’Guns, mentre il finale della serata avrà come protagonista il dj set di Mark Bee.

«Ancora una volta – spiega Sergio Cecchella, Vicesindaco e Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Poviglio – il Poviglio Green Festival intende valorizzare il mondo giovanile, sensibilizzando gli adolescenti verso le tematiche ambientali ma anche quelle legate al disagio sociale. L’evento rientra a pieno titolo nelle politiche di attenzione alle nuove generazioni e alla loro creatività, da sempre promosse dal Comune di Poviglio».

«Per il secondo anno – precisa Matteo Tagliavini, uno degli operatori del Centro Giovani coinvolti nel progetto insieme a Laura Rossi – il Poviglio Green Festival si propone di valorizzare l’espressività musicale di giovani talenti, sensibilizzandoli allo stesso tempo al rispetto per l’ambiente e alle tematiche sociali. L’iniziativa coinvolge i frequentatori e gli operatori del Centro Giovani, ma anche e soprattutto tutti gli adolescenti povigliesi».