IL SINDACO MANGHI PARTECIPA ALLA COMMEMORAZIONE DELL’ECCIDIO DI MARZABOTTO

Domenica 5 ottobre, il Comune di Poviglio renderà omaggio alla memoria

Domenica 5 ottobre il Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi sarà a Marzabotto, in provincia di Bologna, accompagnato dal gonfalone del Comune, per partecipare alla cerimonia di commemorazione del 70^ anniversario dell’eccidio di Marzabotto, avvenuto nel 1944.

Poviglio sarà presente a questa importante ricorrenza, legata alla memoria di una pagina dolorosa della storia italiana contemporanea.

“Partecipare alla commemorazione dell’eccidio di Marzabotto – sottolinea il Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi – è un segnale importante da parte dell’Amministrazione Comunale che da sempre intende onorare la memoria storica. Quello di Marzabotto è infatti uno dei più feroci eccidi perpetrato dai nazisti in Italia”.