LA FIERA D’AUTUNNO PER I BAMBINI

Sabato 11 ottobre una giornata dedicata a bambini e ragazzi, tra il 1^ compleanno della Casa del Clown, l’inaugurazione del Parco Solegioia e letture animate nell’ambito di BiblioDays

 

Tutto pronto per una nuova tappa della Fiera d’Autunno a Poviglio
 

 

Sabato 11 ottobre si svolgerà una giornata tutta dedicata a bambini e ragazzi: si parte alle ore 10, quando si festeggerà il 1^ compleanno della “Casa del Clown” al Centro Culturale (Via Parma 1). 

Durante l’evento è prevista la scopertura di una targa con il nuovo logo della Casa stessa, ideato dai bambini della Scuola dell’Infanzia “La Ginestra”, in presenza del Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi e di Agide Cervi, la cui opera di ricerca e raccolta di 5.000 clown dal naso rosso ha permesso la creazione di una tra le più importanti collezioni di questo genere in Italia. Inaugurata a ottobre 2013, la Casa del Clown ospita infatti una selezione del patrimonio di Cervi ed è composta, oltre che dall’esposizione permanente, anche da un laboratorio per bimbi e da uno spazio spettacoli. Alle ore 17 poi è prevista una performance di clowneria, circo e magia a cura della Casa del Clown.

La giornata di sabato inoltre prevede alle ore 11, in via Milano, il taglio ufficiale del nastro del Parco Solegioia, ideato dagli alunni delle classi 2^ della Scuola Secondaria di primo grado di Poviglio, nell’ambito del progetto “Adotta un parco”.

Alle ore 16 infine, in Biblioteca, è prevista “Dalla A… alla Zuppa”, una lettura animata per bambini a cura della Compagnia delle Teste Vuote, nell’ambito di BiblioDays 2014. 

Le iniziative di sabato 11 ottobre rientrano nel calendario della Fiera d’Autunno a Poviglio che, fino al 15 ottobre, propone una grande varietà di eventi e iniziative per grandi e bambini.