ASSESTAMENTO GENERALE AL BILANCIO DI PREVISIONE 2014

Anche l’assestamento generale al bilancio di previsione 2014 lo conferma: equilibrio tra entrate e uscite e nessun aumento della tassazione per il comune di poviglio

Mantenimento dell’equilibrio di bilancio e nessuna imposizione ulteriore a carico dei cittadini. è quanto emerso durante il Consiglio Comunale che si è svolto giovedì 27 novembre a Poviglio. Nel corso della seduta, infatti, è stato deliberato, con il voto favorevole della maggioranza e il voto contrario dell’opposizione, l’assestamento generale al bilancio di previsione 2014, per complessivi 104.639,40 euro, che conferma il mantenimento degli equilibri tra entrate e uscite nelle casse comunali, già determinati a luglio 2014.

“Nonostante i tagli ai trasferimenti statali – ha spiegato Giammaria Manghi, Sindaco di Poviglio – l’Amministrazione Comunale ha mantenuto i numeri in linea con il bilancio di previsione 2014. Grazie all’attuazione di una politica comunale incentrata sul metodo della prudenza, possiamo ora garantire ai cittadini la stessa imposizione tributaria determinata con l’approvazione dell’atto previsionale approvato a luglio, senza quindi nessun aumento della tassazione”.

Al bilancio di previsione 2014, è stata apportata contestualmente una variazione pari a 137.610,47 euro, in aumento di entrate e di uscite.

Le variazioni in aumento agli stanziamenti di bilancio prevedono gli accertamenti di un maggior trasferimento del Fondo di Solidarietà Comunale per la somma di 16.213,00 euro, di cui 8.213,00 euro per compensare un trasferimento di una quota per i fondi destinati all’ex Agenzia dei Segretari; l’accertamento di una somma presunta di 6.000,00 euro proveniente dal ricavato dalla vendita del libro presentato durante l’ultima Fiera d’Autunno, dal titolo “Tesori Nascosti” da finalizzare alla ristampa dello stesso; l’accertamento a carico della Regione Emilia Romagna per il rimborso delle spese degli oneri relativi al rinnovo del Consiglio Regionale del 23 novembre 2014 per un importo di 4.500,00 euro, destinato al pagamento delle competenze dovute ai componenti di seggio; l’accertamento della somma 85.897,47 euro, riferita all’alienazione dei terreni ex sede ferroviaria acquisiti dall’Agenzia del Demanio, da destinarsi per il 75% alla riduzione di una parte di mutui Cassa DD. PP. contratti dal Comune di Poviglio, e per il 25% da destinare alla riduzione del debito dello Stato; l’accertamento della somma di € 20.000,00, proveniente dal contributo assegnato dalla Fondazione Manodori, destinata alla valorizzazione della Terramara Santa Rosa, per l’allestimento di laboratori; l’accertamento di € 5.000,00, garantito da privati, per la realizzazione della copertura del campo da tennis.