APPROVATA ALL’UNANIMITÀ LA VARIANTE AL PSC E RUE

Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la variante al Piano Strutturale Comunale (PSC), al Piano Operativo Comunale (POC) e al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), redatti dall'Arch. Guido Leoni di Parma e approvati dal Comune di Poviglio in data 27 luglio 2007


Nel corso dell’ultimo Consiglio Comunale è stata approvata la variante al Piano Strutturale Comunale (PSC), al Piano Operativo Comunale (POC) e al Regolamento Urbanistico Edilizio (RUE), redatti dall'Arch. Guido Leoni di Parma e approvati dal Comune di Poviglio in data 27 luglio 2007.

L’adozione della variante PSC e RUE 2014, approvata con la delibera di Consiglio Comunale n. 12 dell'aprile 2014, è stata trasmessa alla Provincia di Reggio Emilia e agli Enti interessati che hanno espresso parere favorevole.

Le due varianti al PSC e al RUE riguardano la riclassificazione di un Ambito (di PSC e RUE) da APC2 ad AUC (Ambito Urbano Consolidato) in via della Costituzione dove edifici, che storicamente sono stati utilizzati per piccole attività artigianali con annesse abitazioni di proprietà, oggi abbisognano di poter svolgere funzioni prevalentemente residenziali; la seconda invece riguarda la riperimetrazione dell’area archeologica Santa Rosa a Fodico, come richiesto dalla Soprintendenza per i Beni Archeologici dell’Emilia Romagna – Ministero per i Beni e le Attività Culturali.

Una terza variante è stata portata all’art. 43 del RUE, dove si porta la S.U.A a 2 ettari con la possibilità di eseguire fino a 2000 mq di serre con altezza massima in colmo di 5 metri.

Il Consiglio Comunale ha deliberato all'unanimità di approvare tali varianti con l’immediata eseguibilità, accogliendo integralmente le condizioni relative alla valutazione Ambientale Strategica.