TUTTI I NUMERI DELLA VITA AMMINISTRATIVA DELL’ANNO 2014

Manghi: “Disponibilità, ascolto e confronto con i cittadini sono prioritari nello svolgimento dell’attività amministrativa”

Tempo di bilanci presso il Comune di Poviglio. Sotto la lente di ingrandimento infatti è l’attività amministrativa che ha mantenuto un dinamismo costante durante l’intero anno 2014.
Nonostante infatti l’appuntamento elettorale, che a fine maggio 2014 ha segnato il passaggio dalla precedente amministrazione a quella attuale, l’attività istituzionale non ha subito rallentamenti garantendo la totale continuità e vitalità dell’ente locale.
A confermarlo sono i dati di consuntivo 2014: nei 12 mesi scorsi infatti sono stati convocati 9 Consigli Comunali con 71 atti deliberati, 41 Giunte Comunali con 129 atti deliberati, 5 Commissioni Bilancio – Comunicazione, 4 Commissioni Territorio – Attività produttive e Patrimonio, 1 Commissione Politiche Sociali – Politiche Giovanili Volontariato e Sicurezza.

“I numeri relativi all’anno 2014 – ha sottolineato il Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi – confermano la vitalità della vita pubblica che caratterizza il territorio povigliese e confermano la continuità con il passato nell’ottica di ascolto e massima partecipazione dei cittadini”.

Non a caso la priorità data dall’Amministrazione Comunale alla partecipazione attiva di tutti i cittadini alla vita del Comune si è concretizzata anche nel rinnovo delle due Consulte di Frazione di Fodico e di S. Sisto, Casalpò, Enzola, Godezza, che hanno permesso di organizzare diverse assemblee pubbliche, comprese quelle promosse nelle località de La Noce e Sant’Anna, quali occasioni per generare un dibattito costruttivo tra il Comune e le zone più distanti geograficamente dal centro amministrativo del paese.
L’alta partecipazione media alle assemblee ha confermato ancora una volta che il metodo inclusivo e il cammino di confronto intrapreso funzionano, favorendo una reale dinamica democratica nella vita pubblica.