SEGNALAZIONE DANNI AL COMPARTO AGRICOLO CAUSA NEVE

Nelle giornate del 5 e 6 febbraio si sono verificate intense precipitazioni nevose che hanno
determinato forti disagi e danneggiamenti diffusi alle strutture produttive, soprattutto per quanto
riguarda le aziende agricole. Al fine di una possibile iniziativa da intraprendere a favore delle aziende agricole colpite, si chiede di compilare apposita segnalazione


Nelle giornate del 5 e 6 febbraio si sono verificate intense precipitazioni nevose che hanno determinato forti disagi e danneggiamenti diffusi alle strutture produttive, soprattutto per quanto riguarda le aziende agricole.

Sono giunte numerose segnalazioni verbali e telefoniche in merito a crolli, causati dal peso della neve accumulata, di serre, tettoie e coperture di strutture, che rischiano di compromettere i raccolti delle ortive da trapianto (ad esempio pomodoro, melone, cocomero) e di recare grave danno ai mezzi o, addirittura, agli animali alloggiati nei fabbricati agricoli.
Al fine di una possibile attivazione del Decreto in oggetto e di ogni altra iniziativa da intraprendere a favore delle aziende agricole colpite, si richiede di voler compilare in ogni sua parte il modello di segnalazione allegato, e di inoltrarlo alla Provincia di Reggio Emilia, entro VENERDI’ 20 FEBBRAIO, utilizzando il modulo allegato.

Allegati