“NUTRIRE UNA TERRAMARA” IL SECONDO INCONTRO

Questa sera alle ore 21.00 il secondo appuntamento del ciclo di incontri "Nutrire una terramara"
Il Prof. Mauro Cremaschi e la Dott.ssa Elena Maini illustreranno il quadro ambientale, economico e produttivo dell'area terramaricola sulla base delle ultime ricerche effettuate a Santa Rosa e in altri siti dell'età del Bronzo.
Per info: tel. 0522 960426; 335 7113526

Il secondo appuntamento del ciclo di incontri "Nutrire una terramara" – che si svolgono al centro culturale di via Parma a Poviglio con l'obiettivo di illustrare il quadro ambientale, economico e produttivo dell'area terramaricola sulla base delle ultime ricerche effettuate e in altri siti dell'età del Bronzo – è in programma domani sera (martedì) alle 21, con "L'economia "bestiale" della terramara Santa Rosa di Poviglio: allevamento e uso degli animali in un villaggio dell'età del Bronzo". La serata prevede l'intervento della dottoressa Elena Maini di ArcheoLabio, il centro di ricerche di bioarcheologia dell'università di Bologna. A seguire, si terrà un piccolo laboratorio sui resti faunistici.
Gli eventi sono organizzati grazie alla collaborazione tra la Soprintendenza dei Beni culturali della Regione Emilia Romagna, l'università di Milano, il Comune di Poviglio e Coopsette. Per informazioni telefonare allo 0522-960426 o al 335-7113526, oppure consultare il sito internet http://terramarasantarosa.comune.poviglio.re.it