ALLA SCOPERTA DEI “TESORI NASCOSTI”

VISITA A VILLA CORAZZA LA SCOPERTA DEI "TESORI NASCOSTI"
Proseguono gli appuntamenti per conoscere le dimore storiche povigliesi di pregio

Prosegue domenica 4, con la visita alla splendida Villa Corazza, il ciclo "Alla scoperta dei Tesori nascosti", la serie di appuntamenti per conoscere le dimore storiche povigliesi di pregio diffuse sul territorio comunale. Ai tempi di Maria Luigia d'Austria, del cui ducato Poviglio faceva parte, il territorio era infatti caratterizzato da possedimenti fondiari, le cui dimore relative erano particolarmente pregiate, oltre che note, anche perché proprietà di famiglie nobili e abbienti che risiedevano ufficialmente a Parma. Con questa iniziativa, l'amministrazione comunale vuole aprire al pubblico queste ville – in accordo con i privati che oggi ne detengono la proprietà – con l'obiettivo di approfondire questo aspetto di storia povigliese.

Per la giornata di domenica sono in programma quattro visite: per informazioni telefonare all'Ufficio segreteria del Comune di Poviglio allo 0522-966817.

Le iniziative sono organizzate dal Comune di Poviglio (assessorati alla Cultura e alle Attività produttive) e Poviglio Lab.