Ha fatto registrare un'ampia partecipazione la serata che si è svolta lunedì nella sala civica "Rosina Mazzieri", dove si è tenuto un incontro pubblico che puntava a raccogliere adesioni in vista della prossima costituzione di un gruppo di Protezione civile a Poviglio
Ha fatto registrare un'ampia partecipazione la serata che si è svolta lunedì nella sala civica "Rosina Mazzieri", dove si è tenuto un incontro pubblico che puntava a raccogliere adesioni in vista della prossima costituzione di un gruppo di Protezione civile a Poviglio.
"E' necessario – spiega il sindaco Giammaria Manghi – che anche un Comune come il nostro, che sinora fortunatamente non ha dovuto affrontare eventi naturali particolarmente gravi, arrivi a costituire un gruppo di Protezione civile. Avevamo già ottenuto diverse disponibilità, e in seguito a questo incontro abbiamo registrato l'adesione di altri volontari. Un dato che ci fa ben sperare per l'inizio della nuova attività".
Ospite della serata – che ha visto gli interventi del sindaco e dell'assessore alla Protezione civile Cristina Ferraroni – è stata Federica Manenti, responsabile della Protezione civile provinciale, che ne ha illustrato la natura e i compiti. Ora i volontari povigliesi – tra i quali si segnala la presenza di diversi giovani – seguiranno un percorso di formazione al termine del quale sarà valutato se il gruppo si costituirà in autonomia o se, temporaneamente, si appoggerà a uno preesistente.