DIECI ANNI DI GEMELLAGGIO CON PLÉDRAN

Prosegue il gemellaggio di Poviglio con la cittadina francese di Plédran (della regione Bretagna), rapporto del quale, quest'anno, ricorre il decennale. Proprio in occasione di questa speciale ricorrenza, nel corso dell'ultima visita in Francia di una delegazione povigliese – formata dai rappresentanti del Comitato di gemellaggio, nonché dal sindaco Giammaria Manghi e dall'assessore alla Scuola Isa Malpeli – è stata ribadita l'intenzione di continuare i proficui rapporti di scambio tra le due realtà.

Una volontà sottolineata anche dal nuovo sindaco della cittadina francese e che porterà alla prosecuzione di scambi culturali che vedranno protagonisti i giovani. In luglio, infatti, 10 ragazzi povigliesi si recheranno a Plédran in campeggio, così come proseguiranno le visite delle varie delegazioni. La prossima visita in calendario è in programma in ottobre, quando un gruppo francese arriverà a Poviglio nell'ambito dei festeggiamenti per il decennale.

Plédran e Poviglio sono legati da rapporti di amicizia e affinità nell’ambito di attività socio-culturali e associative, suggellate da un patto di gemellaggio che ha di fatto sancito in via ufficiale il legame tra le due realtà

Gemellaggio Pledran 2015