MURALES

E' stato inaugurato sabato pomeriggio, nella zona sportiva nei pressi del centro del volontariato Kaleidos, il murales realizzato dai giovani del paese. La realizzazione del murales rappresenta di fatto la prosecuzione del progetto "Otto per otto", organizzato dall'Unione dei Comuni "Bassa Reggiana", realizzato con fondi avanzati dalla legge regionale 14/08 sulle politiche giovanili che la Regione ha destinato alle province e che la Provincia di Reggio ha suddiviso, sulla percentuale dei giovani residenti, alle Unioni.

Dopo che l'anno scorso i giovani avevano realizzato un'opera analoga su una parete della "Casa del clown", questa volta hanno lavorato su una parete degli spogliatoi del centro sportivo del paese,  alla cui inaugurazione hanno partecipato il sindaco Giammaria Manghi e gli assessori.

Obiettivo dell'iniziativa è proseguire sulla strada intrapresa, indiduando nuove aree da decorare per stimolare la creatività giovanile.

Murales