L’ “OFFICINA DEL BATTAGLIERO” IN CONCERTO A VILLA POLLINA

Prosegue il ciclo "Alla scoperta dei Tesori nascosti", la prossima iniziativa è in programma lunedì 7 settembre alle 21 a Villa Pollina a San Sisto, con la serata "Alla nostra maniera", durante la quale si esibirà la formazione orchestrale "Officina del Battagliero".

Prosegue il ciclo "Alla scoperta dei Tesori nascosti", la serie di appuntamenti organizzati dall'amministrazione comunale in collaborazione con Poviglio Lab per conoscere le dimore storiche povigliesi di pregio diffuse sul territorio comunale.

La prossima iniziativa è in programma lunedì 7 settembre alle 21 a Villa Pollina a San Sisto, con la serata "Alla nostra maniera", durante la quale si esibirà la formazione orchestrale "Officina del Battagliero".

Formata da Francesco Gualerzi (sax e clarinetto), Glauco Caminati (fisarmonica) Adelmo Sassi (chitarra), Valentino Spaggiari (trombone), Marco Bortesi (basso), Riccardo Bontempelli (batteria), Mirco Ghirardini (sax e clarinetto), l'Officina del Battagliero è un gruppo musicale italiano fondato nel 2014 con il preciso intento di recuperare e divulgare in modo essenziale e puro, lo stile e il linguaggio della musica folcloristica nata tra la fine dell’Ottocento e i primi anni del Novecento nella Val d’Enza, in un progetto che ha l’ambizione di rendere vitale la relazione fra la musica colta?classica e la musica folcloristica stessa.