IL CORO “SAN BENEDETTO” DI PARMA IN CONCERTO DOMENICA A VILLA CORAZZA

Il coro – che festeggia il ventunesimo anno di attività – proporrà brani tratti da “Aggiungi un posto a tavola”, “Sister Act”, “West Side Story”, “Jesus Christ Superstar”, “Cats”, "Tutti insieme appassionatamente” e altri film e musical

Prosegue il ciclo "Concerti in villa", la serie di appuntamenti organizzati dall'amministrazione comunale che prevedono degli interessanti momenti musicali all'interno delle dimore storiche povigliesi di pregio diffuse sul territorio comunale.

Il coro di ParmaLa prossima iniziativa è in programma domenica 27 alle 17 a Villa Corazza, con il coro "San Benedetto" di Parma. Fondato dal maestro Niccolò Paganini, direttore ancora oggi, il coro è costituito da una trentina di elementi, e si è sempre più specializzato nel repertorio della musica da film e musical.

In occasione del concerto il coro – che festeggia il ventunesimo anno di attività – proporrà brani tratti da “Aggiungi un posto a tavola”, “Sister Act”, “West Side Story”, “Jesus Christ Superstar”, “Cats”, "Tutti insieme appassionatamente” e altri film e musical.

Il coro ha cantato in numerose chiese e teatri di Parma e provincia, tra cui il teatro Regio e il Duomo, ma anche fuori provincia, a Milano, Torino, Bologna, Levanto, Livorno, Massa Lombarda, Mantova, Vallarsa, Caravaggio e Verona.
Nell'aprile 2012 è stato invitato a cantare a Roma, presso la Basilica di San Pietro in Vaticano e presso la Basilica Collegiata "Santa Maria ad Martyres (Pantheon)".  Nel 2014 a Ercolano e a Pompei presso la Basilica Pontificia.
Ha dato vita all’associazione culturale salesiana “San Benedetto”, che è promotrice di parecchie iniziative culturali, fra le quali la rassegna “Scuole in..coro!”, che coinvolge  i cori delle scuole di Parma, ed il festival corale internazionale “Adolfo Tanzi”, che ha visto la partecipazione di cori di fama internazionale.
A scopo benefico è stato più volte affiancato da musicisti del Teatro alla Scala di Milano.
Ha inciso il cd "Ciak…si canta!", con musiche tratte da film e musical, e il cd “Concerto di Natale”.

Per informazioni: Ufficio Segreteria, Comune di Poviglio, tel. 0522 966817

Il coro di Parma