INAUGURATO IL NUOVO CAMPO DA TENNIS

Inaugurato il nuovo campo da tennis coperto nell'area sportiva

PubblicoE' stato inaugurato il 12 settembre il nuovo campo da tennis, ubicato nella zona sportiva del paese e nato da una partecipazione tre pubblico e privato grazie alla collaborazione tra il Comune di Poviglio e il Tennis Club locale.

La struttura, in precedenza, non aveva copertura e aveva conosciuto un periodo di degrado e disuso, ma grazie a questo intervento è stato pienamente recuperato e consentirà agli appassionati di tennis di non doversi recare nei paesi limitrofi per giocare, e sfruttare un nuovo campo che di fatto va a completare l'area sportiva tra via Bologna e via Zappellazzo.

Al taglio del nastro ha preso parte il sindaco Giammaria Manghi, affiancato da Enzo Melloni del Tennis Club. "Siamo entrati in un periodo nel quale – ha spiegato il primo cittadino – inaugureremo una nuova opera al mese per i prossimi tre mesi: oltre a questo campo, saranno presentati gli interventi su via Manzoni e nel parco della scuola dell'infanzia "La Ginestra". Insieme al Tennis club ci siamo presi questo impegno ed è stato così realizzato qualcosa che non c'era e che consentirà la pratica dello sport anche nei mesi invernali. Rivolgo un sentito ringraziamento al Tennis Club e al mondo del volontariato, oltre che all'assessore Domenico Donelli che ha seguito i lavori".

Nel complesso, l'opera è costata 120mila euro: l'amministrazione comunale ne ha messi a disposizione 40mila, mentre gli altri 80mila sono stati forniti dal Tennis Club.

Inaugurazione Pubblico 2