MEMORIAL DAY

Manca pochissimo all'appuntamento con la grande musica rock, dedicata ai fan del mitico chitarrista di Seattle, l'indimenticato Jimi Hendrix. Domenica 4 ottobre al centro culturale Kaleidos di Poviglio si svolgerà la sesta edizione dell'Hendrix Memorial Day


DOMENICA  IL GRANDE CHITARRISTA MATT SCHOFIELD
CELEBRA IL MITO DI JIMI HENDRIX AL CENTRO KALEIDOS

Manca pochissimo all'appuntamento con la grande musica rock, dedicata ai fan del mitico chitarrista di Seattle, l'indimenticato Jimi Hendrix. Domenica 4 ottobre al centro culturale Kaleidos di Poviglio si svolgerà la sesta edizione dell'Hendrix Memorial Day, l’evento all’insegna delle chitarre rock più popolari della storia della musica, organizzato da Vintage Autority in collaborazione con l'amministrazione comunale – assessorato alla Cultura e il centro Kaleidos, nell'ambito del cartellone di "Un'estate povigliese".

Tutto pronto dunque per questa importante manifestazione, che vedrà alle 21 il suo momento clou: sul palco dell'Hendrix Memorial Day salirà il 37enne inglese Matt Schofield, considerato uno dei più grandi chitarristi di blues elettrico del nostro tempo. L’influenza di Schofield è già riconosciuta e sentita in una nuova generazione di chitarristi, e la combinazione del suo approccio elegante e impetuoso, bilanciato con la sua originalità soul e la vasta gamma di influenze, lo ha collocato tra i musicisti più apprezzati e influenti. Chitarrista, cantante, compositore, produttore e band leader, Schofield gode di fama internazionale e con la sua band – il Matt Schofield Trio, che si completa con Hammond Jonny Henderson ed Evan Jenkins – ha guadagnato un posto nel Penguin Book of Blues Recordings con ben 4 stelle di valutazione.

Altro special guest all'Hendrix Memorial Day 2015 di Poviglio sarà Nicolò Bossini, chitarrista e cantautore reggiano, che dal 2005 collabora con Luciano Ligabue e che domenica si esibirà insieme ad Andrea Braido. Dalle 14 alle 24 inoltre sarà possibile visitare la mostra di chitarre vintage della collezione Vintage Autority, oggetti memorabili tra cui le indimenticabili Fender e Gibson, con espositori provenienti da tutta Italia. Alle 17.30 non mancherà una Clinic a cura dello stesso Matt Schofield, che poi si esibirà alle 21.30 (entrambi gli eventi saranno a pagamento: Clinic 15 euro, concerto 20 euro).

Come per le precedenti edizioni sarà possibile visitare gratuitamente l’esposizione “Vintage Guitar Show” che quest’anno si arricchirà con la novità “Acoustic Lounge”, spazio dedicato agli amanti della chitarra acustica. Saranno presenti collezionisti, negozi, liutai ed artigiani da tutta Italia e tantissimi chitarristi.

La mostra aprirà a partire dalle 14, mentre il bar sarà in funzione dalle 10. Dalle 15 alle 17 l'esibizione di Bossini e Braido, alle 17 sarà a disposizione il gnocco fritto. Alle 18.30 l'esibizione di Antonello Fiamma e alle 19.30 l'apertura della cucina. Chiusura prevista per la mezzanotte.

Per informazioni consultare il sito internet www.vintageautority.com, inviare una mail a info@vintageauthority.com o telefonare al 335-5615547.

Allegati