GRANDE FESTA PER IL 50ESIMO DELL’AVIS POVIGLIESE

Premiati i due volontari che hanno raggiunto la quota delle cento donazioni

Presidente donatori e SindacoPremiati i due volontari che hanno raggiunto la quota delle cento donazioni

E' stata una ricorrenza partecipata e sentita quella che è stata celebrata domenica a Poviglio, dove la sezione locale dell'Avis ha festeggiato il 50esimo anno di attività.

Dopo il ritrovo nella sede sociale di via Ceci, gli iscritti all'associazione hanno formato il corteo che si è diretto in piazza Umberto I°, dove si è svolto lo spettacolo degli sbandieratori dell'associazione "Maestà della Battaglia" di Quattro Castella. Al termine, è stata celebrata la Messa nella chiesa di Santo Stefano.

Il pranzo sociale si è poi svolto al centro del volontariato Kaleidos, dove sono stati premiati due donatori che hanno tagliato il traguardo delle cento donazioni: si tratta di Tommaso Di Pietro e di Giampietro Mori, che hanno ricevuto il diploma d'oro con smeraldo, oltre a una targa commemorativa.
Per l'occasione erano presenti anche gli ex presidenti che hanno guidato l'associazione dalla fondazione a oggi, oltre al presidente provinciale Stefano Pavesi. Vista l'importanza della ricorrenza, il sindaco Giammaria Manghi ha consegnato al presidente Alberto Arcagnati una targa di ringraziamento per l'attività svolta dall'Avis povigliese, associazione che oggi raggruppa oltre 400 iscritti e che si prodiga costantemente con varie iniziative sul territorio.

Sindaco e presidente"E' stato un compleanno importantissimo – ha spiegato il sindaco Giammaria Manghi – per una assai significativa associazione di volontariato del nostro paese. Gratitudine
autentica nei confronti di donatori e amministratori che hanno prestato e continuano a prestare un insostituibile servizio alla comunità povigliese e non solo".

Di recente, a fronte di nuove disposizioni regionali, l'Avis povigliese è stata accorpata con le sezioni di Boretto e Brescello.

Sagrato