DOMENICA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO “BECCO D’AQUILA”

Domenica alle 15.45, all'interno dell'evento "LE DOMENICHE DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE", nella sala civica "Rosina Mazzieri", sarà presentato il libro illustrato “Becco d’aquila” di Giuseppe Vitale, alla presenza dell'autore

 


Domenica alle 15.45, nella sala civica "Rosina Mazzieri", sarà presentato il libro illustrato “Becco d’aquila” di Giuseppe Vitale, alla presenza dell'autore.
Il volumetto, con testi essenziali e tavole alla china e all’acquarello, rappresenta l’esordio di Vitale e costituisce di fatto un punto di vista illustrato sull'artista Antonio Ligabue.

L'autore cattura l’immediatezza e il desiderio di comunicare delle figure che Ligabue disegna e dipinge: dietro al talento di Vitale ci sono studi di storia dell’arte medievale, un master in illustrazione per l’infanzia e l’attività, che svolge dal 2013, di educatore nei servizi per i bambini da 0 a 6 anni nell’Azienda Servizi Bassa Reggiana. Sempre alla fertile realtà della bassa appartiene l’editore, Libre, una piccola casa editrice che si propone di “valorizzare la cultura delle bambine e dei bambini”. Il libro contiene, in appendice, “Antonio chi? Quattro chiacchiere con Gian Luca Torelli”, un’interessante conversazione tra Vitale e Torelli su alcuni aspetti del carattere di Antonio Ligabue.

A seguire, si terrà con Vitale il laboratorio per bambini "Ritratto allo specchio".
L'evento è organizzato dall'Azienda Servizi Bassa Reggiana, dal Comune di Poviglio e dalla biblioteca.

Allegati