DONAZIONE CASA PROTETTA

INAUGURATA LA NUOVA ATTREZZATURA DELLA CUCINA DELLA CASA PROTETTA
acquistata con il lascito di Leopolda Pessina

Taglio del nastro con il SindacoSono state inaugurate sabato 19 dicembre le nuove attrezzature a disposizione della cucina della Casa Protetta comunale "Le radici" di Poviglio, acquistate dal Comune grazie alla donazione della signora Leopolda Pessina.
La donna, deceduta il 2 giugno 2013, nel suo testamento dispose di lasciare alla Casa Protetta (nella quale ha trascorso gli ultimi anni di vita) un'eredità complessiva di oltre 118mila euro, cifra nella quale rientrano anche i 38mila euro del valore dell'abitazione di via Righi dove ha vissuto, anch'essa donata al Comune.
Con questa cospicua donazione, la signora Pessina ha consentito al Comune di poter disporre di nuovi fondi per interventi di miglioramento alla struttura pubblica: il primo investimento ha riguardato l'installazione di nuove cappe aspiratrici nella cucina della Casa Protetta, per un valore totale di 42mila euro.
In occasione dell'inaugurazione il sindaco Giammaria Manghi, alla presenza della Giunta comunale, davanti a un nutrito gruppo di cittadini, ha ringraziato la donatrice per l'estrema generosità e ne ha ricordato la figura.
"A nome di tutta l’Amministrazione Comunale e della collettività – spiega il sindaco Giammaria Manghi – voglio esprimere riconoscenza nei confronti della signora Leopolda per il contributo che ha deciso di lasciare a favore della casa protetta, un gesto generoso che testimonia l'attaccamento a una struttura e ai suoi ospiti, e anche un riconoscimento al lavoro delle tante persone che vi operano ogni giorno con dedizione e impegno".
Sindaco e Assessore La cucina